I Workshop di Pazza Idea 2016: Siamo quello che raccontiamo: tutti hanno una storia, le storie sono di tutti

Matteo Caccia, prima con Voi siete qui a Radio24 poi con Pascal a Radio2, lavora con le storie di vita delle persone, episodi minuti, particolari o stravolgenti, che le persone vogliono condividere.

12.000 racconti ricevuti, oltre 1.000 trasmessi, storie che nella loro semplicità o straordinarietà raccontano come le esistenze diverse e lontane nel tempo e nello spazio abbiano base comune l’essere umano con il suo desiderio di essere felice, i suoi errori e il suo bisogno di raccontare la sua storia.

In questo workshop Caccia racconta come lavora con le storie di vita e come le storie di vita degli altri abbiano lavorato la sua.

Matteo Caccia

Raccoglie scrive e racconta storie per la TV, il teatro e la radio. Lo ha fatto a Radio24 con “VendoTutto” e “Voi siete qui”. Nel 2015 torna a Radio2 dove aveva scritto e condotto “amnèsia” , con “Una Vita”.  Da settembre 2015 è in onda tutti i giorni con “Pascal” dal lunedì al venerdì alle 22.30 Ha creato e conduce “Don’t tell my mom” storyshow in scena ogni primo lunedì del mese a Milano   Scrive e parla per LaEffe, la Tv di Feltrinelli. Ha scritto due libri “amnèsia” e “Il nostro fuoco è l’unica luce” per Mondadori. A breve uscirà il suo nuovo romanzo per Baldini&Castoldi

 

Qui le iscrizioni su Eventbrite