Pazza Idea- Sguardo altro // Gli incontri felici: le volontarie e i volontari del Festival 2021

[:it]Dieci anni di festival, dieci anni di lavoro culturale per la città e il territorio di Cagliari e della Sardegna. Quest’anno il Festival Pazza Idea raggiunge un traguardo importante e si apre ancora di più a nuove modalità di organizzazione e svolgimento. E’ il nostro primo anno con le volontarie e i volontari, un esperimento che crediamo sarà felicissimo: abbiamo capito, già dai primi incontri, che attorno a Pazza Idea si è creata nel tempo  una vera e propria comunità. Abbiamo capito anche che quelli che sarebbero potuti essere degli ostacoli – il periodo invernale, che quando abbiamo cominciato era ritenuto inconsueto per una rassegna culturale; la nostra sede, il Centro d’arte e cultura Il Ghetto nel cuore del centro storico della città, che non è luogo “di passaggio” ma meta precisa per chi vuole seguire il festival, per fare qualche esempio- sono in realtà degli indicatori molto precisi della nostra crescita e della passione che muove chi ci segue ogni anno nelle nostre attività.

Quando abbiamo deciso di mettere in pratica questa “chiamata alla bellezza e alla letteratura“, che è poi anche lavoro quotidiano e concreto nell’organizzazione di una macchina complessa come quella di una kermesse culturale, l’abbiamo fatto con la convinzione che accogliere le persone sarebbe stata un’opportunità, una risorsa importante, una nuova esperienza alla quale, noi appassionate del cambiamento, non ci saremmo sottratte.
Leggerete su questo sito gli articoli di chi vorrà dedicarsi anche solo in parte alla comunicazione, e sulla pagina Instagram dedicata anche le espressioni creative, delle volontarie dei volontari che vorranno raccontare il festival con il loro  “sguardo altro” appunto:
@pazzaidea_spaziolab

Al Ghetto, invece, vedrete in azione chi dedicherà il proprio tempo e energie buone e belle agli allestimenti, all’accoglienza, alle e agli ospiti, nel caleidoscopio di cose da fare davanti e dietro le quinte che c’è, talvolta non si vede immediamente ma è sempre indispensabile per l’ottima riuscita di queste manifestazioni.

Manca poco, noi non vediamo l’ora. Vi vediamo prestissimo, il 26 novembre è dietro l’angolo!

#pazzaidea21

 

Parlano di noi anche:

https://www.illibraio.it/news/storie/cagliari-festival-pazza-idea-2021-1412560/

https://www.unionesarda.it/multimedia/festival-di-letteratura-e-culture-digitali-appuntamento-a-cagliari-tacvgzdy

https://www.sololibri.net/Novembre-2021-festival-fiere-ed.html

https://www.virgilio.it/italia/cagliari/notizielocali/uno_sguardo_altro_sull_attualit_col_festival_pazza_idea-67436157.html

 

(Ph. Sara Deidda)[:]


Pubblicato

in

da

Tag: